Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Gentile team di sat technology, avrei una domanda da farle, c'è un modo di far funzionare IPTV + i driver DDT della chiavetta Avermedia A867 ( led blu ) su questo obsoleto decoder? Grazie per la risposta.
Si può avere il driver a867 OpenPli 4.0 3.1.1 o c'è una pacht con già tutto corretto e istallato?grazie in anticipo
Cosa ci entra il kernel 3.1.1 con un dreambox ?? su dm800HD già tutto presente su qst backup vai tranquillo come da descrizione non hai letto ?? pure il titolo riporta "DTTa867" perchè dovrebbe essere il contrario ?
Saluti.
ciao Nemoxyz
mi serve con urgenza un tuo aiuto grazie.ho un dreambox 500hd ma con dentro opepli ma o problemi devo rifarlo tutto nuovo se mi puoi dare una mano a capire come si fà e sapere che sim monta,
grazie di tutto amico :-)

Ha scritto dopo 2 minuti 3 secondi:
dimenticavo ...qualè il procedimento per farlo da solo .ti ringrazio ancora Nemoxyz
Salve!!! @Debbie
L'urgenza solo al pronto soccorso!! ahaha :-o :-/
Con calma rispondo a tutti!! No problem.... Per capire quale sim possa avere quando parte sull'OLED esce scritto che tipo di sim abbia!!
Anche dal tipo di openpli si può riconoscere oppure mettendolo in modalità flash e dalla webinterface vedere che SSL è montata in informazioni.
Saluti.
ti ringrazio per avermi risposto Nemoxyz,
scusami ma non o capito dei passaggi che mi ahia detto...quanando parte sull''oled? come lo vedo cosa mi esce sritto per vedere la mia sim? comunque mi pare di aver capito che si tratta di sim2. per sicurezza vorrei fare un backup ma non funziona in usb e hdd con il plugin backup suite,o visto che c'è un altro plugin che cè scritto automatic full backup se per favore mi puoi dare le impostazioni per questo plugin che non conosco grazie mille :-)

Ha scritto dopo 13 minuti 45 secondi:
sono andato su info nel menù del decoder ecoo cosa c+ scritto:
hrdware: dm500hd
immagine: openpli4
versione kernel: 3.2
enigma: 2014-01-16
ultimo aggiornamento 2017 - 11 - 16
ok nemoxyz
grazie
@Debbie buongiorno !!! Non ti preoccupare vai tranquillo con il software tanto i dreambox non si brikkano mai anche nell'errore si può sempre recuperare !! Detto questo fare backup con i dreambox è una cosa complicata e non è possibile con quei plugin che menzionavi ( in particolare backupsuite serve per altri modelli nn dreambox!! ) , non c'è lo spazio per montare quello che serve!! per cui flasha la image e vai tranquillo con il nuovo software !!
Se è un sim2 hai 3 alternative :

1) openpli4 originale da qui : https://openpli.org/download/dreambox/DM500+HD
( ma prima del reboot devi mandare la SSL84d per sim2 dm500hd la trovi qui : SSL84d PER SISTEMI OE2.0 sim 2.10 dm500HD )
2) openpli4 preparata già per sim2 : LIN QUI openpli-4.0-dm500hd-sim2-ssl84d
3) openpli6 preparata già per sim2 : LINK QUI openpli-6.0-RC-dm500hd-sim2-ssl84d

Saluti.
sempre gentilissimo Nemoxyz,
scusami ma non o capito alcuni passaggi.... quindi prima di mettere openpli-4-release-dm500hd metto dentro uno tra queste che mi hai indicato:
openpli-4.0-beta-dm500hd-20171117-sim2-ssl84d.nfi - openpli-6.0-dm500hd-20170702-sim2-ssl84d.nfi
giusto? ma qualè 6.0 ho 4.0?
un altra cosa o fatto il backup con questo plugin: automatic fullbackup o messo dentro una penna usb formattata a fat32 e mi a messo dentro questo file: 2017-11-16-09h20m-dm500hd.nfi
spero che è quello giusto ma non so come si usa questo file.
grazie di tutto per l'aiuto che mi hai dato Nemoxyz.
saluti debbie ;-)
@Debbie quelle 3 sono 3 opzioni di quello che puoi usare !! non 3 passaggi da fare !!!
Non hai capito molto bene.....Intendevo dire che puoi optare per le 3 soluzioni indicate !!
La prima soluzione prevede installazione di software originale e per cui essendo originale ed avendo tu un clone sim2 devi per forza prima del reboot inviare la SSL84d adatta!!! come ti ho indicato link e facendo indietro e dopo l'invio della NFI della image si manda la NFI del SSL84d senza fare prima reboot , lo fari solo dopo!! ( leggi guida su come si flasha e capisci di cosa parlo!! )
Se non vuoi fare questo procedimento allora ti consiglio di usare le opzioni 2 o 3 ( rispettivamente openpli4 ed openpli6 ) già pronte per sim2 non devi fare altro che flashare il file NFI che scarichi.
Per capire come flashare leggi guida : viewtopic.php?f=89&t=6905
oppure qui " GUIDA PER FLASHARE DM500HD "
Per quanto riguarda l'automatich fullbackup non so sinceramente se genera un backup completo funzionante, come ti dicevo dreambox sono particolare ed i plugin soliti non funzionano come su altri decoder.
Saluti.
ciao Nemoxyz,scusami se ti disturbo,inazitutto ti faccio un buon 2018 a te e famiglia e tutto il forum...e scusatemi se o un po ritardato per fare gli auguri.
ti volevo dire delle cose per il mio decoder drembox500hd che già mi hai suggerito...ma non o risolto ancora niente.
te mi hai mandato queste cose scritte:
1) openpli4 originale da qui : https://openpli.org/download/dreambox/DM500+HD
( ma prima del reboot devi mandare la SSL84d per sim2 dm500hd la trovi qui : SSL84d PER SISTEMI OE2.0 sim 2.10 dm500HD )
2) openpli4 preparata già per sim2 : LIN QUI openpli-4.0-dm500hd-sim2-ssl84d
3) openpli6 preparata già per sim2 : LINK QUI openpli-6.0-RC-dm500hd-sim2-ssl84d

la prima e il sito diretto per openpli e cè l'ultima versione che è questa: openpli-4-release-dm500hd-20180108.zip esatto?

adesso vorrei metterla nel decoder... cosa faccio prima mando la soluzione questa e poi l'altra : mandare la SSL84d per sim2 dm500hd esatto?

poi l'altra soluzione che mi hai detto questa non si scarica il link : 2) openpli4 preparata già per sim2 : LIN QUI openpli-4.0-dm500hd-sim2-ssl84d

se per favore mi dici meglio per i passaggi per farlo ...o paura di sbagliare e fare casini e o paura di rompere il decoder... :-)

grazie mille di cuore per tutto il tuo aiuto che mi dai sempre amico e anche di aiutare sempre e disponibile atutti qui nel forum ;-) :-)

saluti debbie
Se mandi prima e dopo SSL84d non sbagli mai !! cmq a rigor di logica deve essere mandata sempre dopo!! questo perchè si installa per ultima e non ci sono dubbi che sia quella corretta.
I passaggi sono mandi nfi per dm500hd versione originale , poi non spunti il reboot , ma torni indietro con il browser e ci mandi la nfi ssl84d per sim2 dm500hd !! a questo punti fai reboot e va tutto ok.Di nulla siamo qui per aiutare !! @Debbie auguri anche a te da sat.technology.
Saluti.
ok va benissimo Nemoxyz sei sempre un grande e gentilissimo come sempre :-)

ti volevo chiedere per iil problema epg titoli che non riesco piu a vedrli ne sto provando in tutti modi ma nulla, se sai coem rislvormi questo problema te ne sarei grato.
grazie di tutto ;-)

ps: se posso e mi dici come fare per essere vip lo faccio volentieri perche te lo meriti Nemoxyz :-)

saluti debbie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]