Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Io ho gemma H7C lo acquistato 3 mesi fa e quando mi e arrivato il digitale terrestre non si vedeva lo aperto e mi sono accorto che la scheda del toner digitale terrestre non era inserita bene nella sua sede mie bastato fare una piccola pressione sulla scheda e tutto e andato a posto. io lo fatto arrivare dall' Inghilterra ho dovuto prendere un adattatore per la spina perché non sono uguali alle nostre il resto tutto ok nessun mosaico o squadrettamento.
@cekof,
anch'io ho uno Z-gemma H7/C e mai nessun problema sul tuner dtt...

cmq da quello che ho capito leggendo i topics relativi all' argomento ( non solo in questa board), i problemi sono sui modelli H7/S, e non H7/C... infatti tutti coloro che lamentano il problema dichiarano di possedere la versione S
Si risulta anche a me in ogni caso il tuo il modello c dovrebbe montare lo stesso sintonizzatore del mio almeno credo dato che la differenza fra i 2 modelli sta nel sintonizzatore sat la versione s a 2 ingressi sat mente la c ne ha uno solo.
Secondo me deve essere un stock di decoder difettosi e ci puo anche stare quello che mi fa incazzare è ************************** dove l'ho comprato io non ammette il difetto e continua a dirmi che vanno bene.
Penso ****************************************************************************************************.

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

Si ok ho preso già un altro modello quando finisco di configurarlo lo rendo ****************************.

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

No basta cinesi ho preso un vu+ultimo 4k che anche se costa più del doppio vale tutti i soldi spesi e stranamente il digitale terrestre non squadretta .

******************
@federi66 hai fatto una scelta fenomenale!!! E'm un mostro di decoder , davvero maestoso!!
Se non fosse che sto dietro sempre a mille decoder per fare il supporto del sito sarebbe una fra le mie scelte top!!!
Saluti e se ti va fai una recensione del Vu+ ultimo 4K in sezione Vu+ sarebbe interessante vederlo dal vivo!! Saluti.
Si hai ragione è un vero mostro di decoder sono riuscito a configurarlo grazie a un amico che è un vero genio della programmazione oramai con questi decoder si fa tutto con il computer e io ne so molto poco di enigma poi.... un vero enigma per me.
Comunque voglio dire che anche lo zgemma per quello che costa si difende bene anzi per certi versi è meno complicato da settare specialmente se hai un motorizzato il problema che a me è arrivato con il tuner difettoso ma penso che risolveranno, chi lo volesse acquistare in questo periodo consiglio la versione C che non ha di questi problemi la S per il momento la lascierei stare per non rischiare di imbattersi nel famoso problema.
@federi66 se chiedevi a noi qui come utente sat.technolgoy ti avremmo aiutato !! Abbiamo una sezione Vu+ dedicata ai modelli!! Ed in particolare io che mi occupo dell'area enigma2 avrei potuto guidarti eventualmente.
Si enigma2 ha un "front-end" utente mlto intuitivo ma la sua programmazione è di tipo "back-end" ( passsami questo tipo di descrizione ) e si effettua tramite l'utilizzo di telnet ed FTPclient !! Molot corretta da parte tua la precisazione !! Saluti.
Salve a tutti, con tutto quello che ho letto sul zgemma h7 la voglia di acquistarlo per il momento mi sta passando, comunque una cosa non ho ancora capito e che se qualcuno sa rispondermi, i modelli sono due o tre?
Ho visto delle foto del retro del decoder che un modello a solo due sintonizzatori uno SAT e uno DTT, se potete confermarlo mi togliereste questo dubbio.
Grazie e un saluto a tutti.
Ciao @ATT3000ATT , i modelli sono due: H7S e H7C
Lo Zgemma H7S ha 2 ingressi sat dvb-s2x (entrambi supportano il multistream) ed 1 ingresso dvb-t2.
Lo Zgemma H7C ha 2 ingressi terrestre dvb-t2 ed 1 ingresso sat dvb-s2x.
Io possiedo il modello H7S e non ho mai avuto alcun problema, alcuni utenti (spero pochi), purtroppo sì, probabilmente a causa di qualche lotto difettoso.
Io ne sono molto soddisfatto e non posso che consigliartelo, nel caso scegli il modello H7C che a quanto pare non ha mai dato problemi a nessuno.
Grazie della risposta, ma il dubbio che ho rimane, in certe immagini che ho trovato su internet le foto dello zgemma h7, sul frontale c'è appunto scritto zgemma h7 e sul retro solo due sintonizzatori che si riconoscono perché hanno sia IN che OUT, quello che non hanno H7C/S e perché un venditore che seguo per il prezzo contenuto specifica solo con la sigla Zgemma H7.
Cordiali Saluti.
@ATT3000ATT Entrambi i modelli di decoder hanno solo ingresso RF IN:
- SAT (2 x H7S, 1 x H7C)
- DDT (1 x H7S, 2 x H7C)
Molto probabilmente il venditore ha inserito una foto errata che si riferisce a qualche altro decoder.
I possessori dello Zgemma H7C potranno confermare.
Eventualmente, per maggiore sicurezza, prima dell'acquisto contatta telefonicamente il venditore e chiedi chiarimenti su questo tuo dubbio.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]