Sezione discussioni articolo - PC Desktop
Notebook - Netbook - Ultrabook - Chromebook
Componenti Hardware ( cpu, sk madre, ram, sk video, ssd, case..etc etc)
Configurazioni PC e prestazioni. Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

Regole Forum   
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Spero sia la sezione giusta, ho un problema di comunicazione tra pc e modem. Ho installato il nuovo modem di Tim, quella per la fibra e da adesso non riesco più a farli comunicare. con il vecchio modem non avevo nessun problema, eppure ho configurato il modem allo stesso modo, dhcp abilitato, firewall disabilitato, ma niente, come faccio?
In che senso non riesci a comunicare?
Per entrare nelle configurazioni del modem devi come prima cosa collegarti allo stesso tramite wifi(la password ala trovi sotto al modem)o con cavo ethernet.
Dopodiché tramite il broswer digitare 192.168.1.1 e a questo punto dovresti accedere
dimenticavo una cosa, adesso anche con putty mi dice connesione rifiutata, però mi fa mettere user e pass e poi dice connessione rifiutata

Messaggio aggiunto 2 minuti :
quello l'ho fatto, però se devo mettere immagine non si collega, così come il puty
quindi non riesci a comunicare con il decoder non con il modem!
Hai controllato che l'IP del decoder che inserisci in putty sia corretto? Cambiando modem probabilmente è cambiato anchel'ip
forse hai dhcp abilitato sul decoder e quindi è rimasto vecchio ip .....quindi sul tuo decoder togli l'abilitazione del dhcp oppure in configurazione/rete metti a manina un nuovo ip e vedi se il tuo nuovo modem è 192.168.0 xx oppure 192.168.1.xx.
ciao.
Ragazzi !! Guarda che avete sbagliato sezione per i saluti !!!! questa è una sezione tecnica !! non postate saluti qui !! solo se avete necessità tecniche !! per i saluti esiste la sez apposita viewforum.php?f=9
GRazie per l'attenzione.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]