Sezione dedicata ai decoder HEROBOX EX4 HD (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Dopo aver cambiato un immagine beckap vostro openvix, volevo cambiare, ma non prende nessuna immagine, uso sempre una chiavetta che va molto bene, ma anche cambiando chiavetta, formatata in 32 ma niente , devo forse inviare qualche altro file prima ?? non ho idee
aiuto grazie :-D
Si scrive "Backup" ( non beckap... )...@ciampolo48 !!
DEvi assicurarti che ci sia dentro il file force dentro la cartella !! No non devi fare nessun altra cosa che non sia quello descritto per effettuare il flashing. Ti consiglio queste :
[BCKP] HEROBOX EX4 HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NightSTALK-HD
[BCKP] HEROBOX EX4 HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA-e-OrangeMOD
[BCKP] HEROBOX EX4 HD Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 GSTplayer CBGc Interstellar
[BCKP] HEROBOX EX4 HD Nemoxyz OpenESI 8.0 GCSteel-StyleV3all GST1.15 exteP3 GSTplayer

Saluti.
@ciampolo48 hai risolto? Perche anchio ho lo stesso problema ho installato openatv 6.1 intersetellar circa un mese fa,ieri volevo mettere un bckp openpli ma niente si riavvia con openatv.
No ... non ho risolto, l'immagine che io ho messo openvix non riesco a cambiarla, sono andato anche a scaricare nel sito herobox della casa, un immagine vecchia ma niente, ne ho provate diverse, non ho piu' idee,
nemoxyz, ho provato anche quelle non le prende, anche cambiando chiavette, e il file force e' su tutte le cartelle delle varie immagini, qui' ci vuole un file di sblocco prima dell' immagine o non so altro, aspetto il vostro aiuto, grazie
Ragazziii RAgazzizii!! Ma ci entra la image che sia openVIX , ATV o ESI o EGAMI ???? Le images in fase di flash sono tutte uguali !! Non esiste una image e/o backup che possa impedire di flasharne un altra !! Perfavore non scriviamo cose non vere e campate in aria!!
Dovete assolutamente usare pennette flashate FAT32 in modo completo non veloce( questo è un cardine!!! ) sicuramente la vostra avrà l' mbr corrotto ed il dek non la riconosce!!! Inoltre va usata la porta usb posteriore !!! Ma fidatevi di quello che vi dico non esiste nessun blocco, nessuno sblocco e nessuno file di sblocco !!! Non diciamo cose inesistenti !! Saluti.
Sembre tutto facile, ma non lo e', quando ci si trova davanti a questo problema.
Non ho idee significa che ho cambiato chiavette, ho formatato completo in 32 come sempre, ho cambiato varie immagini, ho usato anche le originali dal sito di riferimanto, poi sono 10 anni che maneggio enigma 2 , ho un zgemma h2h e non ho problemi con le chiavette, ed a cambiare le varie immagini dal vostro sito.
A questo punto resta, a parere mio, la presa USB ha problemi non tocca i contatti che ci sono, resto in attesa di novita e di idee grazie

Ha scritto dopo 12 minuti 57 secondi:
Herobox ex 4 ha solo una USB posteriore, l'openvix che ho in questo momento funziona bene, ma volevo cambiarla, voglio dire che sono arrivato a questa immagine, passandole tutte come si fa di solito, per vedere quale va meglio per i propri gusti, dopo tutte l'immagini che ho provato sono arrivato alla openvix, e non sono potuto andare avanti, sono bloccato a questa, ora, penso che sia l' USB daneggiata grazie ciao
@ciampolo48 Guarda quelle "originali" del sito di riferimento....sono il disastro più totale... :-o :-o infatti le chiamo fra virgolette "originali" ma tutto sono tranne che buone!!! ( herobox è un clone...pensa se possono essere originali ?? e pensa se i cinesi si mettono a perdere tempo a fare software buono...) Originali se le vogliamo chiamare così , se proprio devo dirlo sono quelle create da me, compilate in ambiente linux direttamente per la tipologia hardware di queste macchine!! Per cui le openPLi 6.0 da me create e la openBH si possono considerare originali con la dicitura SATtekHomeBUILD !! Quelle si che lo sono perchè sono create appositamente per questa macchina. Sono pure 10 anni che maneggi enigma2 non lo metto in dubbio e figurati come me sfondi un portone aperto, ma di sicuro , come del resto dici bene anche tu, c'è qualcosa che non va e va ricercato non dentro il software ( perchè in modo universale ti dimostra che nessuna tipologia da aiuto !! ,Nè quelle del loro sito, nè le mie compilate, nè quelle modificate da altri modelli adattate all' herobox !! VEdi openATV 6.1 ) ma va ricercato nell'hardware a questo punto.
Hai provato le 2 porte usb ?? scollega tutto , lascia solo alimentazione collegata e prova a flashare , ma mi raccomando formatta in modo completo la pennette usb che non sia oltre i 4/ 8GB di capienza FAT32 dimensione di allocazione "default" , non mi viene nessun'altro suggerimento al momento. Saluti.
Nemoxyz, ti ringrazio, gia provato tutto, comunque ti ripeto non ho 2 USB ma ne ho 1 solo, forse se avevo 2, una sarebbe stata buona.
Grazie di tutto, mi tengo la openvix che va bene, e speriamo che duri a lungo, pero' non mi perdo d'animo, trovare internamente l'usb e flashare
ciao a tutti :-D
@ciampolo48 una pennetta usb da 8GB la trovi dietro l'angolo !!! daii dai cinesi te le tirano dietro appena entri ahahah :-D :-D !!! Secondo me sta lì il problema !! Saluti fai sapere se risolvi !!
noooo... su herobox ex 4 c'e' una presa USB e... nooo....di pennette ne ho provate 5 diverse marche tutte formatate lentamente ci vogliono 10 - 15 minuti per farlo.
Come detto sopra il guasto e' nella presa USB di sicuro ma non certo al 100%100 ma al 90 % si
cordiali saluti :-D
se risolvo sicuro che lo dico
A tutti @ BUONE FESTE @ e grazie
@ciampolo48 questo Herobox EX4 HD con una sola porta USB lo hai solo tu...grande sfortuna!!

Ti riporto le caratteristiche :

Il decoder Herobox-EX4 è dotato di:
tuner DVB-S2 ed un tuner DVB-T2,
Sistema Operativo Linux,
Modulo Wireless con antenna esterna (interno oppure esterno Usb)
Presa di Rete LAN;
Predisposizione per lettore multimediale su Hard Disk Usb (film divx, avi, mkv, etc),
Lettore di Smartcard,
Uscita Video HDMI.
Il Wifi è con chiavetta usb esterna.

Caratteristiche:
Ricevitore Linux HD Enigma2;
Processore BCM7362 751MHZ Dual-core;
Potenza del processore 2000DMIPS;
Due Tuner: DVB-S2 + DVB-T2 Samsung 109a;
Memoria Ram: DDR3 512MB;
Memoria Flash 256MB;
Ventola di raffreddamento;
Lettore Smartcard Reader;
MPEG2/H.264 Hardware Decoding;
Presa di Rete LAN 10/100Mbps Ethernet Interface;
Connessione Wireless con modulo interno o chiavetta Usb esterna;
>>>>>> n.2 prese USB 2.0;
Supporta Media Player, Youtube Player HBBTV, Plug-in e altre applicazioni;
SMPS Integrated
Uscita video HDMI, CVBS ( video composito RCA con audio stereo);
Uscita audio SPDIF - Digital Bit Stream Out;
Supporta EPG (Electronic Program Guide), Ricerca canali AUTO/Manuale;
Controllo LNB avanzato con funzione Diseqc e motorizzato

Buon feste anche te spero tu possa risolvere !! Saluti.
Ma allora che herobox ex 4 ho io ?? che ha 1 sola USB ?? ho anche la wifi sul retro, forse quello senza wifi ha 2 USB booo...
Si bravooo é quella la differenza !!
Se lo avessi detto prima avrei capito. Pensavo parlassi di berobox ex4 hd normale.
Il wifi occupa uno slot usb sulla sk madre.
Saluti.
HO RISOLTO :-D :-D , scusa se ti disturbo nemoxyz ho risolto mandando un bechup nightstalk per mini3 rinominando la cartella in herobox e' andato tutto bene, a questo punto sta a te capire come mai, c'e' un probabile blocco ,,,,,??con l'immagine openvix ?? che non ti fa caricare piu' nessun beckup ?? li ho provati tutti, e stessa chiavetta usb, bhooo... saluti
@ciampolo48 premettiamo che tu o chiunque qui sul nostro sito non disturbate mai !! chiedete quando volete e cosa volete ( sempre nel rispetto delle regole ovviamente !! ) perchè siamo qui per aiutare !!
Allora fammi capire meglio.... mini3 ??? che intendi ??? linkami per bene cosa hai installato che cerchiamo di capire !!
Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]