Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao
e' con mestizia che scrivo
non volevo disturbare ... ho fatto da me
ho il deco bbloccato
ho usato cypress
provato le procedure ininterrotamente da giorni
ma niente il deco rimane su boot-lcc e da li non si muove
il risultato massimo e' stato vedere la prima foto dell immagine caricata e poi di nuovo boot lcc
una cosa strana e' che le guide dicono che ci voglia mezzora con broadband 3 x caricare con la cypress il nuovo boot
invece nel mio caso ci vogliono 3 ore !
bo?
per favore aiutatemi !
Grazie

Messaggio aggiunto 35 minuti 7 secondi:
dimenticavo....il decoder ha scheda madre originale air ddt 1300 hd r1.0 2013.12.18
@azi non devi mai pensare che disturbi !!! Tu sei un utente sat.technology e poi chiedere e contattare quando lo preferisci !! E' nata appositamente la nostra community !!!
Dopo aver recuperato il tuo decoder con cypress sei sicuro di fare le operazioni per riportarlo da 500MHz a 750MHz ?? perchè lo sai che cypress lo recupera base e poi vanno mandati i bootloader per poter poi flashare una image-backup moderna!! Se tu flashi subito la image senza fare l'upgrade del bootloader ovviamente ti si riblocca di nuovo !!
Fai sapere e considera che i bootloader li trovi in sezione download : dl_ext/?cat=8
prima 29 maggio e poi 5 agosto !! segui la guida :
viewtopic.php?f=89&t=7175
grazie mille
allora erase con broadband 3
poi caricato come dici tu i bootloader 29 maggio e 5 agosto ---tutto ok
poi messo questa immagine
NemoxyzSAT-OpenPLi4-OYWood-(isetE2-333-K-3.12.1)-CLOUD-IBOX-3-[28-05-2015]usb
ma niente ---- di nuovo lc-c e boot senza fine
ho sbagliato immagine ?
mi sembrava fosse quella che c era prima con cui non ho avuto mai problemi... :-(
ciao triste :-(
tutto ok il procedimento !! ma...@azi :-o :-o ti rendi conto che stai parlando di una image datata 2015 ??
>> OpenPLi4-OYWood-(isetE2-333-K-3.12.1)-CLOUD-IBOX-3-[28-05-2015]usb come pretendi che possa andare bene ?? siamo nel 2017 !!! :-D ahaha
Nooooo devi ripetere tutto , recuperare il decoder con cypress , poi tramite usb come hai fatto mandare bootloader 29maggio e poi 5 Agosto se tutto ok poi sempre via usb flash e ci mandi una di queste che sono il top attualmente per CLOUD-IBOX-3 series :
sezione download per cloud ibox 3 : dl_ext/?cat=30
se posso consigliare una delle openPLi ( sono le migliori e l più veloci ce ne sono per tutti i gusti com skin il software è lo stesso !! )

viewtopic.php?t=34246 ( io consiglio questa !! )
viewtopic.php?t=31773 ( oppure questa )
poi ci sono queste come colorazione tema ambientazione etc etc :
viewtopic.php?t=36626
viewtopic.php?t=32056
viewtopic.php?t=36622

Per andare sul sicuro come kernel per ristabilire il decoder se noti che qst sopra non dovessero andare in prima battuta allora manda questa ( openATV è la più solida come kernel ) ed anche ottima come eleganza e raffinetezza estetica devo dire mi piace sempre questo mod estetico che ho fatto : viewtopic.php?t=30826

Saluti.
grazie...Gentile...
adesso riprovo
purtroppo rispetto alla guida di arthur che dice mezzora
io ce ne metto 3 di ore ....bo non capisco perke......
spero di riuscirci -
vi faccio sapere.... ;-)
Non saprei...forse la connessione che si instaura con la cypress non è alla velocità massima possibile e magari più lenta.
Saluti.
Ieri notte imprevisto,
procedo con broadnband x resettare di nuovo e riprovare.... ...ma il decoder mi va in Boot-Lc-c e non si connette col programma ...
ma che sfiga...oooo.
stasera quando rientro dal lavoro rifacciole 4 saldature sul decoder che mi sembrano debolucce.....speriamo bene
a meno che la flash non sia rovinata.... sigh ! :-/ :-/ :-( :-( :-(
Penso più la prima , che la seconda ;) se non sei stato lì a giochicchiare con le saldature ( mi dai l'impressione di uno che se ne intende !! ;-) ) direi che rifacendole dovrebbe andare ttt ok !! Saluti a presto.
Ti ringrazio x l assistenza tecnica e soprattutto morale----
ma il decoder e' morto ...sigh!
ho fatto come mi ero ripromesso 4 piedini belli solidi saldati ok
inizio la procedura
il decoder si connette ok
erase ok
carico il file boot di rito ok
inizia a scrivere.......... dopo un minuto ...errore !
bo interruzione inspiegabile
e da quel momento finito tutto
il decoder non si connette piu !
SFIGAAAAAAAAAAA
E DAI PECCATO PERO !
GUARDA LE HO PROVATE TUTTE MA NIENTE............
CIAO E GRAZIE
CHE PECCATO ....CI STO MALE .....ACCIDENTI
E' IL PRIMO DECODER CHE PERDO
IN
ANNI DI MODIFICHE DAI TEMPI DELLE ANTENNE BARATTOLO CHE INTERCETTAVAMO IL SEGNALE RAI DELLA PARTITA IN DIRETTA PER ROMA
O LE MODIFICHE AI DECODER DI TELEPIU
CIAO
Mi dispiace!! puoi eventualmente contattare @arthur che è un esperto in questo campo cypress per qualche consiglio.
Saluti.
non trovo il modo di contattare @arthur come faccio ?
grazie
Ciao scusa nemoxyz
ma arthur non mi risponde .... potresti cortesemente farmi da tramite ?
cosi chiudo il cerchio e ne compro un altro........
Grazie
Ciao!!ok !! Mettendo @ prima del nick lo tagghi e gli arriva notifica in ogni caso vediamo se riesce a rispondere al più presto. @arthur
Saluti.
@arthur, Help me ! Please!
ti ho scritto in Pvt ...autorizzato da Nemoxyz.
Grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]